DOMANDE FREQUENTI

CAMP

Vedo che proponete tantissimi camp estivi per bimbi e ragazzi. Come scelgo il Champions’ Camp più adatto a mio figlio?

Il mare o la montagna è per molti la prima scelta da fare in base alle proprie preferenze.

Altri scelgono in base alle diverse tipologie di camp che mettiamo a disposizione:

  • i Camp Multisport dove vengono fatti provare tanti sport differenti
  • i Camp Professionistici dove prevalentemente viene fatta praticare la disciplina della società sportiva scelta
  • i Camp Monosport di pallavolo e pallacanestro dove prevalentemente viene fatta praticare una di queste due discipline scelta dal partecipante e almeno una volta anche tutti gli altri sport presenti in quella settimana;
  • i Camp di Specializzazione Tecnica di pallavolo e di basket (solo dai 13 ai 17 anni) dove vengono svolte attività specifiche solo per la pallavolo e per il basket.
  • i Camp Tematici dove vengono svolte una serie di attività inerenti al tema di vacanza scelto e laboratori didattici.

Vedi comunque i vari programmi alla sezione “SUMMER CAMPclicca qui.

Come si svolge una giornata tipo al Champions’ Camp?

Al Champions’ Camp la sveglia suona alle 7.30. Alle 8 si fa colazione e dalle 9 iniziano le attività sportive/tematiche che si protraggono sino alle 12 circa, intervallate da una pausa-merenda.

Al termine delle attività mattutine si rientra in hotel. Alle 13 si pranza, dalle 14 alle 15.30 ci si riposa o si fanno giochi da tavolo e/o attività di laboratorio e dalle 16 alle 19 ci sono altri momenti sportivi/tematici intervallati sempre dalla merenda.
Alle 20 si cena e dalle 21 è prevista tutte le sere l’animazione serale con feste a tema, giochi, musica e tanto divertimento.

Tutti a nanna alle 23. Vengono rispettate le esigenze diverse di riposo dei più piccoli.

Accogliete anche partecipanti con intolleranze o allergie alimentari?

Naturalmente. Le strutture ricettive che ospitano il Champions’ Camp sono organizzate per gestire le necessità di celiaci e/o altre intolleranze alimentari. Lo Staff Sanitario durante i pasti segue direttamente tutte le segnalazioni indicate nel modulo d’iscrizione da ogni partecipante. E’ necessario consegnare un certificato medico che attesti l’esatta tipologia dell’intolleranza prima dell’inizio del Camp.

C’è un Regolamento?

Certamente. Tutti i partecipanti seguono un Regolamento ed un Codice di Comportamento preparato dall’Organizzazione. Guarda il Regolamento clicca qui

ISCRIZIONI

Come si perfeziona l’iscrizione al Champions’ Camp?

Per iscriversi è necessario compilare l’iscrizione online e consegnare il Libretto Sanitario dello Sportivo o il Certificato Medico di stato di buona salute alla Segreteria del Champions’ Camp tramite e-mail, fax o posta. L’iscrizione è confermata solo dopo aver effettuato anche il versamento della caparra. Il saldo può essere versato fino a 10 giorni prima dell’inizio del turno prescelto tramite bonifico, o al limite il giorno dell’arrivo al camp presso il punto segreteria della struttura alberghiera.

STAFF

Chi sono gli educatori-istruttori che si prendono cura di mio figlio?

Tutto il personale del Champions’ Camp è maggiorenne, qualificato e formato direttamente dall’organizzazione. E’ una scelta di qualità che appartiene da sempre alla nostra filosofia.

Lo Staff in ogni turno è composto da un Responsabile di Sede, un Animatore, un’Infermiera, un Responsabile della Logistica e vari Tutor ed Educatori/Istruttori sportivi in un rapporto medio di un adulto ogni 4 partecipanti.
Tutto lo Staff si adopera per il controllo, la sicurezza e il divertimento sugli iscritti 24 ore al giorno.

Come sono gestite le attività sportive, le attività tematiche e l’animazione?

Tutte le attività del Champions’ Camp perseguono carattere educativo.

L’aggregazione fra i partecipanti e il loro divertimento sono infatti da sempre alla base del Champions’ Camp, la cui conduzione è affidata ad uno Staff esperto che gestisce le varie attività con responsabilità, competenza e la massima sicurezza.

L’assistenza sanitaria è prevista? Siete assicurati?

Oltre ad essere regolarmente assicurati, tutti i partecipanti sono seguiti dal personale sanitario sempre presente al camp e coordinato da un Medico.

Se il partecipante deve avere dei medicinali al seguito, questi devono essere segnalati e certificati dal proprio medico di fiducia e all’arrivo devono essere consegnati all’organizzazione che li gestirà tramite il personale sanitario.

CONTATTI

E se mio figlio ha nostalgia di casa?

Tranquilli, nei primi giorni la nostalgia potrebbe essere una reazione normale, soprattutto se è la prima esperienza lontano da casa senza i genitori, anche se per la nostra esperienza si verifica molto meno di quanto un genitore possa ipotizzare.

Generalmente il sentimento rientra con l’atmosfera affettuosa e familiare che viene creata al Champions’ Camp, con il divertimento e le attività di gruppo che coinvolgono i ragazzi.
Il Responsabile di Sede è comunque sempre a disposizione per gestire col vostro aiuto le varie situazioni.

Che contatti possiamo avere con nostro figlio durante il Champions’ Camp?

È possibile chiamare vostro figlio dopo pranzo e/o dopo cena nei vari momenti di riposo: se ha un cellulare al seguito potete chiamarlo direttamente, oppure potete telefonare all’Hotel dove è alloggiato o al numero del Responsabile di Sede.

Se ho bisogno di maggiori informazioni?

La Segreteria del Champions’ Camp è sempre a vostra disposizione telefonicamente o tramite e-mail per dare tutte le informazioni e rispondere ad eventuali dubbi e curiosità. Vai alla sezione Contatti clicca qui

INFO PRATICHE

Che abbigliamento o altro bisogna portare al Champions’ Camp?

L’elenco di quello che consigliamo di portare si può trovare alla sezione “INFO PRATICHE” di ogni pagina relativa ad un Camp.
Vi ricordiamo che l’abbigliamento al seguito del partecipante deve essere idoneo allo svolgimento delle attività proposte.

Devo accompagnare mio figlio al Champions’ Camp?

Non è necessario. E’ infatti previsto un servizio pullman – vedi nella sezione “INFO PRATICHE” – con partenza alla domenica, nel primo pomeriggio. Se si preferisce accompagnare direttamente il proprio figlio al Champions’ Camp l’orario di ritrovo è alle ore 17.00 della domenica presso la struttura ricettiva della sede prescelta. Alla fine del turno settimanale, al sabato verso le ore 14.30, è invece possibile venire a prendere il proprio figlio.

INFO ALBERGHIERE

Si può decidere con chi stare in camera?

Certamente! E’ sufficiente segnalarlo durante la fase d’iscrizione  nella sezione “Vorrei stare in camera con…”. Le camere a disposizione sono da 2, 3 o 4 posti letto.

Posso essere nello stesso gruppo dei miei amici?

Certamente! I gruppi per fare attività sportiva e l’animazione vengono suddivisi in base all’età e alle amicizie di ogni partecipante. All’arrivo al Champions’ Camp lo Staff compone i vari gruppi e ad ognuno di loro viene dato un nome speciale.