RESPONSABILITA' SOCIALE

Il diritto allo sport è diritto a compiere un’esperienza di maturazione umana e di integrazione sociale

In oltre 10 anni di attività abbiamo collaborato con numerose associazioni, enti ed istituzioni per permettere la pratica sportiva, lo sviluppo, l’educazione e l’integrazione fra i minori.

Inoltre negli anni abbiamo ospitato, con grande piacere, bambini in affido in casa famiglia bambini non udenti, bambini provenienti da zone colpite da calamità naturali, bambini con disabilità e tanti figli di famiglie in difficoltà economica.

ORGANIZZAZIONI SOSTENUTE

AVIS

Champions’ Camp promuove nel mondo dello sport la donazione volontaria del sangue quale atto di solidarietà umana ed impegno civile e sociale

logo unicef

UNICEF

Ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.

logo-dynamo-camp

DYNAMO CAMP

Offre gratuitamente a bambini dai 6 ai 17 anni un periodo di svago e divertimento e contribuisce a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale.

logo_fssi1

FEDERAZIONE SPORT SORDI ITALIA

La Federazione si occupa nell’organizzazione e pianificazione di tutti gli eventi sportivi di caratura nazione e internazionale dei sordi

logo_coda

CODA ITALIA

CODA Italia (Children of Deaf Adults) e’ un’Associazione di Promozione sociale nata in Italia che si occupa di figli udenti di genitori sordi.

logo-sintini

ASSOCIAZIONE GIACOMO SINTINI

L’associazione si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico