Soggiorno Studio a Cannes
cosa faremo
Corso di lingua:
Il corso prevede 20 lezioni a settimana da 45 minuti ciascuna, di Francese Generale, in classi internazionali di massimo 15 studenti dalle 08:30 alle 12:20. Gli insegnanti che curano il corso sono tutti qualificati per l’insegnamento a stranieri. All’arrivo viene effettuato un test d’ingresso e al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato di frequenza.
Programma ricreativo e culturale:
Questo il programma indicativo della settimana di soggiorno:
Un pomeriggio di visita ad Antibes, Monaco o Marineland
Un pomeriggio di visita a Cannes
Un pomeriggio di sport
Un pomeriggio di vela
Tutte le sere sono previste attività al residence: cabaret, giochi, show, sport, attività creative e artistiche.
Tutti gli spostamenti in loco vengono effettuati con la navetta della scuola.
sistemazione e trattamento
La sistemazione in residence è prevista in camere doppie. Ogni due stanze, vi è un bagno comunicante. Il trattamento previsto è di pensione completa con tutti i pasti consumati alla mensa del residence.
NB: Vengono fornite le lenzuola ma non gli asciugamani.
La quota comprende
Extra a pagamento
Accompagnatore
Il gruppo verrà guidato da accompagnatori dalla preparazione del gruppo, alla partenza e in tutte le attività all’estero fino al rientro in Italia al termine del soggiorno. Verranno organizzati due incontri con studenti e genitori (uno a presentazione del viaggio ed uno per la consegna dei documenti di viaggio prima della partenza) dove verranno date tutte le informazioni sul programma e dove risponderanno a tutti i dubbi e delucidazioni di genitori e studenti.
Scuola
Il programma è gestito da CIA (Centre International D’Antibes), scuola aperta tutto l’anno che gestisce programmi in famiglia e in residence. Durante l’estate il programma juniors in residence a Cannes si svolge presso il Campus Carnot posizionato soli 20 minuti a piedi dal centro città e dalle spiagge. Il Campus è dotato di: alloggi per gli studenti, mensa, aaree comuni, piscina esterna, campi sportivi all’aperto.
Trasferimenti e volo
Sono inclusi i trasferimenti all’estero dall’aeroporto di Nizza alla sistemazione a/r con bus privato organizzato dalla scuola estera.
E’ incluso il costo del volo con Easyjet da Venezia a Nizza diretto a/r. Tasse aeroportuali incluse e calcolate ad oggi 14/11/23, e soggette a riconferma al saldo del viaggio. Bagaglio in stiva incluso 23kg. In alternativa, ipotizziamo anche soluzione con bus diretto da Bologna a Nizza con Flixbus. Valuteremo l’opzione più conveniente all’interno della fascia di prezzo considerata in pacchetto, al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.
Assicurazione Multirisk
Massimali di copertura della polizza:
- Spese mediche sostenute all’estero fino a 10 milioni di euro
- Cure dentistiche urgenti fino a euro 150,00
- Cancellazione viaggio per malattia, incluso Covid, (escluso malattie pregresse), licenziamento, morte, ricovero, fino a pratiche di euro 7.500,00
- Articoli personali (sostituzione documenti, valori…) fino ad euro 250,00
- Ritardo nella consegna del bagaglio fino a euro 100,00
- Responsabilità civile fino a 2 milioni di euro
Documenti per l'espatrio
Per i cittadini italiani maggiorni di anni 14:
carta d’identità valida per espatrio in originale in ottimo stato, senza timbri di proroga; oppure passaporto in originale in corso di validità.
Per i cittadini italiani minori di anni 14: oltre ai documenti sopra è obbligatoria la dichiarazione di accompagno rilasciata dalla Questura della città di residenza;
Per i cittadini stranieri: è necessario verificare la procedura di espatrio presso l’Ambasciata della propria nazionalità presente in Italia.
La regolarità dei documenti è esclusiva responsabilità del singolo partecipante.