I NOSTRI PARTNER: BRICKS4KIDZ

11 febbraio · Nessun commento

I Nostri Partner: Bricks4Kidz

Novità 2019 – Bricks4Kidz

 

Non perdere i centri estivi organizzati in collaborazione con Bricks4Kidz!

 


Bricks4Kids: Scopriamo il nostro nuovo partner nell’organizzazione dei centri estivi 

 

LEGO® FANS SUMMER CAMP  e SULLE ORME DI MINECRAFT®

 

Nell’ottica di una crescita continua e di diversificazione delle proposte, i centri estivi di Champions’ Camp si arricchiscono di una nuova collaborazione: Bricks4Kidz.

 

Arriva dall’America, dove è nato nel 2008, a Saint Augustine, Florida, da un team di architetti e ingegneri, un metodo didattico innovativo che unisce la teoria alla pratica. I ragazzi assistono alle lezioni teoriche e poi, utilizzando gli speciali kit Bricks4Kidz, costruiscono modelli motorizzati per approfondire quanto appreso.

 

Bricks4kidz® ha oltre 750 centri in 44 paesi, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti come miglior programma educativo per bambini.

 

I partecipanti ai nostri centri estivi potranno quindi apprendere le materie S.T.E.M. (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e la Robotica in un ambiente straordinario, costruendo con mattoncini, parti tecniche e motori Lego®.

 

Tanti i benefici che si traggono da queste attività: stimolare la curiosità verso il “funzionamento delle cose”, migliorare la propensione verso le materie scientifiche, migliorare la capacità di attenzione, sviluppare abilità sociali ed emozionali, sviluppare l’autostima, lavorare in gruppo, ridurre le differenze di genere in ambito scientifico.

 

Le proposte di centri estivi per l’estate 2019:

 

Come consuetudine per i nostri centri estivi, non mancheranno le opportunità di praticare anche molte attività outdoor a contatto con la natura. Giochi all’aria aperta, passeggiate, la visita a una vera malga e molto altro. Tutte le sere divertenti giochi e serate a tema.

 

Non farti sfuggire un’occasione unica, approfitta della professionalità e dell’esperienza di Bricks4Kidz, per apprendere a tutto divertimento.