General English & Multiactivity a Canterbury
cosa faremo
Vivi un’esperienza unica di due settimane a Canterbury, Inghilterra, partecipando a un soggiorno studio in inglese abbinato a un forbito programma ricreativo e culturale. L’immersione nella lingua e nella cultura inglese, renderà questa vacanza indimenticabile!
PROGRAMMA
- Lezioni di inglese: 20 lezioni a settimana di inglese generale (da 45 minuti per un totale di 15 ore). Tenute dal lunedì al venerdì, da insegnanti qualificati, in classi internazionali di massimo 15 studenti. Verrà fatto un test d’ingresso e rilasciato un certificato di frequenza
- Attività ricreative e culturali:4 pomeriggi a settimana di attività collaterali (sport, quiz..) di cui almeno 1 pomeriggio con escursione di mezza giornata in località limitrofa o a Canterbury.
- Attività serali: Ogni sera è prevista un’attività ricreativa
- Escursioni: Due gite di intera giornata, tra cui una visita al famoso Thomond Park, stadio della squadra dei Munster
LOCALITA‘
Canterbury, città medievale del Kent famosa per i Canterbury Tales di Chaucer e per la sua bellissima cattedrale.
Il centro storico è chiuso al traffico e molto caratteristico e questo la rende meta ideale per giovani studenti alle
prime esperienze all’estero.
sistemazione e trattamento
La sistemazione in residence, prevede camere prevalentemente doppie con lavandino in stanza(alcune singole) e con bagni in comune al piano. Il trattamento compreso è di pensione completa con tutti i pasti consumati presso la mensa del centro (packed-lunch nelle giornate di escursione tutto il giorno).
La quota comprende
Extra a pagamento
Accompagnatore
Il gruppo verrà guidato da un accompagnatore Champions’ Camp dalla preparazione del gruppo, alla partenza e in tutte le attività all’estero fino al rientro in Italia al termine del soggiorno. Organizziamo due incontri con studenti e genitori: uno per la presentazione del viaggio ed uno pre partenza per la consegna dei documenti di viaggio. Con l’occasione verranno date tutte le informazioni sul programma e risponderemo a dubbi e domande.
Scuola
Il programma è a cura della nostra scuola partner Chaucer College, un college indipendente che sorge nei pressi dell’università di Canterbury a pochi minuti a piedi dal centro città. Gli edifici che caratterizzano il campus richiamano l’architettura nipponica perché il centro ospita studenti Giapponesi con programma indipendente tutto l’anno. Il campus è immerso nel verde ed è dotato di: residenze, mensa self-service, numerose aree comuni, aule per le lezioni, spazi per campi sportivi all’aperto.
Trasferimenti e volo
Inclusi i trasferimenti all’estero dall’aeroporto di Londra Heathrow alla sistemazione a/r con bus privato organizzato dalla scuola estera.
Incluso da Bologna a Londra A/R, con bagaglio in stiva compreso. Sono incluse inoltre le tasse aeroportuali calcolate ad oggi 20.09.24.
Assicurazione Multirisk
Massimali di copertura:
- Spese mediche sostenute all’estero fino a 10 milioni di euro
- Cure dentistiche urgenti fino a euro 300,00
- Cancellazione viaggio per malattia, incluso Covid, (escluso malattie pregresse), licenziamento, morte, ricovero, fino a pratiche di euro 7.500,00
- Articoli personali (sostituzione documenti, valori…) fino ad euro 250,00
- Ritardo nella consegna del bagaglio fino a euro 100,00
- Responsabilità civile fino a 2,5 milioni di euro
Invitiamo a farci presente eventuali situazioni o condizioni di salute particolari per poter offrire la migliore copertura assicurativa
NB: è necessario portare con sé la tessera sanitaria nazionale
Documenti per l'espatrio
Per i cittadini italiani maggiori di anni 14:
passaporto individuale in originale in corso di validità e in ottimo stato o carta d’identità in originale in corso di validità ed in ottimo stato.
Per i cittadini minori di anni 14:
oltre al passaporto o carta d’identità è obbligatoria la dichiarazione di accompagno rilasciata dalla Questura della città di residenza;
Per i cittadini stranieri:
è necessario verificare la procedura di espatrio presso l’Ambasciata della propria nazionalità presente in Italia.
ATTENZIONE: Il Governo britannico sta gradualmente introducendo l’ETA (Electronic Travel Authorisation) quale requisito di viaggio. L’ETA non è un visto, ma un’autorizzazione (elettronica) a viaggiare nel Regno Unito riservata agli stranieri esentati dal visto. L’ETA è prevista per soggiorni di breve durata, incluso il transito. Dal 2 aprile 2025 (con la possibilità di fare domanda a partire dal 5 marzo 2025), per i viaggi (anche in transito) nel Regno Unito sarà obbligatorio per i cittadini italiani munirsi di ETA prima della partenza. Per maggiori informazioni sulle tempistiche e sui Paesi ricompresi nello schema ETA si rimanda al sito del Governo britannico: https://www.gov.uk/guidance/check-when-you-can-get-an-electronic-travel-authorisation-eta
La regolarità dei documenti è esclusiva responsabilità del singolo partecipante.
NB: È necessario portare con sé la tessera sanitaria nazionale
Organizzazione Tecnica
Champions’ Camp è in collaborazione con una delle leader company in Italia per viaggi studio all’estero: Lingua Madre Viaggi Studio.