LE NOSTRE LOCALITA' DI MONTAGNA

10 dicembre · Nessun commento

GIORNATA MONDIALE DELLA MONTAGNA

LE LOCALITA’ DI MONTAGNA DOVE POTETE TROVARCI

 

 

 

ANDALO (TN)

Andalo, sull’altopiano della Paganella, è una delle località turistiche più importanti del Trentino per la notevole offerta di servizi nella stagione invernale ed estiva.

Il moderno centro sportivo, l’Andalo life park, concentra numerose strutture, dal campo di calcio al minigolf, dalla palestra di roccia al campo di basket, dal campo di pallavolo al tiro con l’arco, dalla piscina coperta allo stadio del ghiaccio, dalla sala giochi al centro equitazione, dai campi da tennis alle bocce. Attorno ad Andalo oltre 300 km di percorsi da fare in MTB, decine di trekking facili e adatti anche ai più piccoli, malghe, parchi e tanto altro ancora!

PIEVEPELAGO (MO)

Pievepelago, situato in una conca circondata da boschi di rara bellezza, Pievepelago è fra i principali centri turistici del crinale tosco-emiliano. D’estate qui si praticano trekking, alpinismo, orienteering, arrampicata, MTB, escursioni guidate a cavallo e raccolta dei prodotti del sottobosco.

Pievepelago è stata la prima località in Italia in cui è sorto un centro estivo FIT ed è, tuttora, un centro di primaria importanza soprattutto per gli sport estivi quali basket, volley, tennis, calcio e tanti altri sport grazie alla presenza di impianti sportivi all’avanguardia e una bella piscina con acqua riscaldata. Una località dove i nostri Summer Camp trovano uno spazio ideale nel quale prendere forma.

PONTE DI LEGNO (BS)

Ponte di Legno è un comune italiano collocato nella provincia di Brescia, in Lombardia. Situato all’estremità settentrionale della Valle Camonica, confina tramite il Passo del Tonale con il comune di Vermiglio in provincia di TrentoPonte di Legno è la località in cui organizziamo la parte in montagna del Camp della Zanetti Volley Bergamo. D’estate assumono grande importanza il campo da golf, la piscina ed il palasport, oltre alle numerose attività da svolgere immersi nella natura quali affascinanti gite all’aria aperta, escursioni in mountain bike e arrampicate su roccia.

PALAZZUOLO SUL SENIO (FI)

Palazzuolo sul Senio è un comune italiano in provincia di Firenze situato nel versante romagnolo dell’Appennino. Il territorio, ricco di boschi, funge da riserva di energia. Un’altra particolarità di questa zona è l’estrazione della Pietra Serena che per il Comune è un elemento di pregio. E’ qui che tra boschi e ponti tibetani, sentieri e torrenti d’acqua fresca, impariamo a preparare un bivacco ed a cavarcela in mezzo alla natura.