Vacanza Studio a Londra
cosa faremo
Corso di lingua:
Un corso di potenziamento linguistico da 15 ore alla settimana in cui i ragazzi saranno in classi di circa 15 studenti, ove possibile internazionali in base alla presenza di altri partecipanti stranieri. Gli insegnanti sono qualificati all’insegnamento a studenti stranieri e forniranno del materiale didattico. I ragazzi verranno sottoposti ad un test d’ingresso e riceveranno un certificato di partecipazione, il corso è focalizzato soprattutto sulla comunicazione e mira al miglioramento pratico delle abilità linguistiche.
Programma ricreativo e culturale:
Quattro escursioni di intera giornata in città tra cui London City Centre Sightseeing Tour (Green Park, Buckingham Palace, St. James Park, Westminster, Downing Street, Trafalgar Square; National Gallery, Covent Garden); Thames River Cruise (ticket included) and Greenwich tour; Natural History Museum and Hyde Park; Regent’s Park and Camden Town
Cinque escursioni di mezza giornata come King’s Cross Area, British Library, Granary Square; Oxford Street and Marble Arch; London Eye (entrance included); British Museum; Saint Paul, Millennium Bridge, Southwark
Tre visite/attività culturali/sportive in campus tra cui Welcome Night, Social Activity, Last Night Party
Una attività serale in città come London Monuments by Night Walking Tour (Trafalgar Square, Charing Cross, Golden Jubilee Bridge, South Bank, Westminster Bridge and Houses of Parliament, St. James, Buckingham Palace, Green Park)
sistemazione e trattamento
Gli studenti soggiorneranno in residence le camere sono singola con bagno privato e docce in condivisione, il soggiorno è in pensione completa con colazione, pranzo e cena presso la mensa della scuola. Durante le escursioni verrà fornito il packed lunch. Il servizio decorre dalla cena del giorno di arrivo, se compatibile con l’orario di arrivo presso l’alloggio e termina con la colazione del giorno di partenza.
La quota comprende
Extra a pagamento
Accompagnatore
Reperibilità telefonica da parte dei referenti in Italia o all’estero, 24 ore su 24 durante tutto il soggiorno.
Gli activity leader possono essere madrelingua oppure di altra nazionalità. La guida durante le escursioni ed attività è un membro dello staff della scuola e non una guida ufficiale/professionista.
Durante le visite ad eventuali musei e/o monumenti lo staff della scuola non potrà fare da guida al gruppo all’interno del sito storico/culturale.
Scuola
Il programma avrà luogo presso il Perry Hall Centre, situato a Londra in zona centrale, a soli 10 minuti a piedi dalle principali attrazioni della città. La scuola dispone di aule moderne, spazi per la socializzazione e camere da letto confortevoli.
Indirizzo: Garden Halls, 1 Cartwright Gardens, Saint Pancras, London, WC1H 9EN, UK
Trasferimenti e volo
Volo andata e ritorno dall’Italia all’estero, tasse aeroportuali, diritti di emissione biglietteria aerea, bagagli a mano e da stiva per ciascun passeggero inclusi
Check-in on-line se richiesto dalla compagnia aerea, ove disponibile. Le carte d’imbarco verranno consegnate agli accompagnatori in formato cartaceo oppure digitale
Trasferimento da e per l’aeroporto di arrivo all’estero
Assicurazione
Assicurazione multirischi
Assicurazione annullamento viaggio per giusta causa
Assicurazione per responsabilità civile
Documenti per l'espatrio
A tutti gli studenti verrà fornito un pacchetto documenti (in formato cartaceo o digitale) contenente:
– Conferma del soggiorno “Documento da lasciare alla propria famiglia in Italia”, al fine di fornire ai genitori i recapiti all’estero e i numeri di emergenza
– Programma indicativo del soggiorno
– Scheda informativa “Informazioni pratiche” con indicazione riguardanti le valigie, l’occorrente necessario per il viaggio, consigli ed indicazioni sull’abbigliamento, quanti soldi portare, etc.
– Gadget e Tesserino valigia
– Norme e raccomandazioni con riportati appunti e consigli di viaggio
Dal 1 Ottobre 2021 è richiesto obbligatoriamente il passaporto per viaggiare verso il Regno Unito.
Per i cittadini italiani maggiori di anni 14:
passaporto individuale in corso di validità ed in ottimo stato.
Per i cittadini italiani minori di anni 14: oltre al passaporto è obbligatoria la dichiarazione di accompagno rilasciata dalla Questura della città di residenza;
Per i cittadini stranieri: è necessario verificare la procedura di espatrio presso l’Ambasciata della propria nazionalità presente in Italia.
La regolarità dei documenti è esclusiva responsabilità del singolo partecipante.
Si invitano i viaggiatori a consultare la fonte ufficiale dell’unità di crisi del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it con riguardo agli avvisi in vigore alla data di partenza.
Località
Londra - Regno Unito
Londra è una città interessantissima sia da un punto di vista storico sia artistico. Inoltre offre qualsiasi tipo di svago e divertimento per tutto l’anno. Una metropoli in cui la maggior parte delle persone che ci vivono sono di origini straniere, ciò rende la città ricca di svariate culture e di meravigliosi incontri.