I NOSTRI PARTNER: CODER KIDS

25 febbraio · Nessun commento

I Nostri Partner: Coder Kids

Novità 2019 – Coder Kids

 

Non perdere i centri estivi organizzati in collaborazione con Coder Kids!

 


Coder Kids: Scopriamo il nostro nuovo partner nell’organizzazione dei centri estivi 

 

CODING CON APP INVENTOR  e  CODING GAMES CAMP

 

Champions’ Camp vuole offrire, ai propri partecipanti, centri estivi sempre innovativi e all’avanguardia, in questo senso nasce una nuova collaborazione con Coder Kids.

 

Coder Kids, avvalendosi di un gruppo di insegnanti e tutor qualificati, avvia i bambini e i ragazzi al coding e alla robotica educativa, non per formare dei programmatori ma per coltivare e sviluppare un nuovo modo di pensare, affrontare e risolvere i problemi, secondo la logica e il pensiero computazionale.

 

Con l’obiettivo di avviare i giovani alla programmazione organizza corsi nelle scuole, vantando numero collaborazioni con istituti di Milano, dove ha sede, ma anche in altre città come Torino, Palermo e Roma.    Organizza corsi in orario didattico dunque, ma anche corsi per mini-gruppi a domicilio con tipo di attività, programmi e durata scelti a seconda delle esigenze e delle propensioni, e corsi adhoc per eventi.

 

I partecipanti ai nostri centri estivi potranno quindi approcciarsi al mondo della programmazione, progettare e programmare il proprio video gioco, l’app da utilizzare sul proprio smartphone o tablet, trasformandosi così da semplici utilizzatori passivi in attivi creatori di tecnologia.

 

 

Le proposte di centri estivi per l’estate 2019:

 

Come consuetudine per i nostri centri estivi, non mancheranno le opportunità di praticare anche molte attività outdoor a contatto con la natura. Giochi all’aria aperta, passeggiate, la visita a una vera malga e molto altro. Tutte le sere divertenti giochi e serate a tema.

 

Un’occasione unica da non perdere, per vivere un’esperienza indimenticabile e formativa grazie alla professionalità e all’esperienza degli insegnanti e dei tutor di Coder Kids.