Vacanza Studio a Oxford
cosa faremo
Corso di lingua:
Un corso di potenziamento linguistico da 15 ore alla settimana in cui i ragazzi saranno in classi di circa 15 studenti, ove possibile internazionali in base alla presenza di altri partecipanti stranieri. Gli insegnanti sono qualificati all’insegnamento a studenti stranieri e forniranno del materiale didattico. I ragazzi verranno sottoposti ad un test d’ingresso e riceveranno un certificato di partecipazione, il corso è focalizzato soprattutto sulla comunicazione e mira al miglioramento pratico delle abilità linguistiche.
Programma ricreativo e culturale:
Tre escursioni di intera giornata in città tra cui Stratford-upon-Avon, Bath & Stonehenge with walking tour, London
Quattro escursioni di mezza giornata come Walking tour, Christ Church College, Oxford Castle, Oxford Museums
Visite/attività culturali/sportive in campus tra cui Sports, Workshop, Bowling, Shopping in Oxford
Attività serali come Disco, Karaoke, Talent Show, International Evening
sistemazione e trattamento
Gli studenti soggiorneranno in campus, le camere sono singole con bagno privato. Il soggiorno è in pensione completa con colazione, pranzo e cena presso la mensa della scuola. Durante le escursioni verrà fornito il packed lunch. Il servizio decorre dalla cena del giorno di arrivo, se compatibile con l’orario di arrivo presso l’alloggio e termina con la colazione del giorno di partenza.
Indirizzo: Oxford Brookes University, Harcourt Hill Campus, Harcourt Hill, Botley, Oxford, OX2 9AT
La quota comprende
Extra a pagamento
Accompagnatore
Reperibilità telefonica da parte dei referenti in Italia o all’estero, 24 ore su 24 durante tutto il soggiorno.
Gli activity leader possono essere madrelingua oppure di altra nazionalità. La guida durante le escursioni ed attività è un membro dello staff della scuola e non una guida ufficiale/professionista.
Durante le visite ad eventuali musei e/o monumenti lo staff della scuola non potrà fare da guida al gruppo all’interno del sito storico/culturale.
Scuola
Il programma avrà luogo presso la Oxford Brookes University. Situato a circa 25 minuti dal centro città, il campus dispone di eccellenti strutture quali aule spaziose ed attrezzature sportive.
Indirizzo: Oxford Brookes University, Harcourt Hill Campus, Harcourt Hill, Botley, Oxford, OX2 9AT
Trasferimenti e volo
Volo andata e ritorno dall’Italia all’estero, tasse aeroportuali, diritti di emissione biglietteria aerea, bagagli a mano e da stiva per ciascun passeggero inclusi
Check-in on-line se richiesto dalla compagnia aerea, ove disponibile. Le carte d’imbarco verranno consegnate agli accompagnatori in formato cartaceo oppure digitale
Trasferimento da e per l’aeroporto di arrivo all’estero
Assicurazione
Assicurazione multirischi
Assicurazione annullamento viaggio per giusta causa
Assicurazione per responsabilità civile
Documenti per l'espatrio
A tutti gli studenti verrà fornito un pacchetto documenti (in formato cartaceo o digitale) contenente:
– Conferma del soggiorno “Documento da lasciare alla propria famiglia in Italia”, al fine di fornire ai genitori i recapiti all’estero e i numeri di emergenza
– Programma indicativo del soggiorno
– Scheda informativa “Informazioni pratiche” con indicazione riguardanti le valigie, l’occorrente necessario per il viaggio, consigli ed indicazioni sull’abbigliamento, quanti soldi portare, etc.
– Gadget e Tesserino valigia
– Norme e raccomandazioni con riportati appunti e consigli di viaggio
Dal 1 Ottobre 2021 è richiesto obbligatoriamente il passaporto per viaggiare verso il Regno Unito.
Per i cittadini italiani maggiori di anni 14:
passaporto individuale in corso di validità ed in ottimo stato.
Per i cittadini italiani minori di anni 14: oltre al passaporto è obbligatoria la dichiarazione di accompagno rilasciata dalla Questura della città di residenza;
Per i cittadini stranieri: è necessario verificare la procedura di espatrio presso l’Ambasciata della propria nazionalità presente in Italia.
La regolarità dei documenti è esclusiva responsabilità del singolo partecipante.
Si invitano i viaggiatori a consultare la fonte ufficiale dell’unità di crisi del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it con riguardo agli avvisi in vigore alla data di partenza.
Località
Oxford - Regno Unito
Definita la ``città dalle sognanti guglie`` dal poeta britannico Matthew Arnold, Oxford è famosa per i college di epoca medievale, le antiche biblioteche e gli splendidi esemplari di architettura gotica