CAMP IN BARCA A VELA

DOVE

Cilento
Arcipelago Toscano

QUANDO

12 - 26 Giugno 2021
03 - 17 Luglio 2021

ETÀ

Dagli 11 ai 15 anni

PREZZI

€ 1.190 - 8 giorni

COSA FAREMO

Nel corso della navigazione lungo alcuni dei tratti costieri più suggestivi e meglio conservati del nostro mare, impareremo a conoscere l’ambiente marino, i suoi segreti e le sue bellezze. All’apprendimento della pratica della navigazione a vela, si alterneranno momenti di osservazione della flora e della fauna che vivono nelle nostre acque. Inoltre, l’esplorazione dei territori che circondano il mare in cui veleggeremo sarà fonte di scoperte di sapori e tradizioni che si tramandano da secoli. I ragazzi saranno parte di un equipaggio e saranno impegnati in navigazioni costiere che li vedranno alternarsi alle manovre e al comando dell’imbarcazione per essere alunni in una vera scuola di mare. Per tornare alla vita di tutti i giorni con un bagaglio di esperienze e conoscenze che permetterà loro di prendere il timone delle proprie giornate.

ATTIVITA' EXTRA

Oltre alla pratica giornaliera dell’arte della navigazione a vela i ragazzi saranno coinvolti in escursioni sulla costa per conoscere i territori costieri così ricchi di storie e tradizioni. Laboratori pratici di nodi e di arte marinaresca si alterneranno a momenti ludici per rilassarsi in luoghi fantastici e incontaminati. Sessioni di sea-watching alla ricerca dei mammiferi marini che popolano le acque dei nostri mari, preparate in collaborazione con centri di ricerca specializzati, renderanno le giornate cariche di emozione e mistero. I piccoli musei presenti sul territorio e il contatto con esperti locali permetteranno ai ragazzi di vivere a pieno il mondo in cui trascorreranno la loro vacanza.

SISTEMAZIONE

I giovani marinai e marinaie saranno alloggiati su moderne barche a vela dotate di tutti gli strumenti e gli accessori necessari per una navigazione in assoluta sicurezza. Il confort a bordo sarà assicurato da sistemazione in cabine doppie, la cambusa sarà organizzata in base alle esigenze dell’equipaggio, allergie o eventuali intolleranze saranno oggetto di particolare attenzione. I prodotti del territorio e le sue specialità saranno al centro della predisposizione dei menù giornalieri. Come normale in ogni navigazione, l’equipaggio sarà organizzato per turni che, oltre a occuparsi della navigazione e della conduzione dell’imbarcazione, si occuperanno anche dell’organizzazione della vita di bordo, della cambusa e della cucina sotto l’attenta supervisione dello skipper e dell’aiuto skipper.

TURNI

8 GIORNI/7 NOTTI

CILENTO

Turno 1 dal 12 al 19 giugno

Turno 2 dal 19 al 26 giugno

 

ARCIPELAGO TOSCANO

Turno 1 dal 03 al 10 luglio

Turno 2 dal 10 al 17 luglio

FORMULE

FULL CAMP

8 giorni/7 notti        € 1.190

Formula tutto compreso con pernottamento in pensione completa. Sono escluse solo le consumazioni extra a terra.

ETÀ

ETA’ PARTECIPANTI

11 – 15 anni

I contenuti e l’approccio alle attività terranno conto delle differenti età dei partecipanti, corporatura fisica e precedente preparazione velica

LA QUOTA COMPRENDE

La Pensione completa – Tutte le attività – Tutte le Lezioni teoriche e pratiche – Il Salvagente – Il Kit ufficiale Champions’ Camp – L’Assicurazione – L’Assistenza medica – La Quota associativa

CAMP IN BARCA A VELA – CILENTO

CAMP IN BARCA A VELA – ARC. TOSCANO

DOVE SIAMO

barca-vela

Acciaroli (SA) Cilento

Terra antichissima e ricca di storia, il Cilento è il tratto di costa campana compreso tra il golfo di Salerno e il golfo di Policastro. Una delle zone più belle del nostro Paese che, grazie alla varietà dei paesaggi, alla sua natura e alle sue meravigliose spiagge incontaminate è stato dichiarato, nel 1998, patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Sono oltre 10 le bandiere blu assegnate a queste spiagge, negli ultimi anni, grazie al mare limpido e pulito e a servizi di qualità. Il Marina di Casal Velino accoglierà le barche e i nostri equipaggi in sicurezza per vivere a pieno tutta la bellezza di questo mare.

DOVE SIAMO

barca-vela

Punta Ala – Arcipelago Toscano

Un tratto di costa toscana famoso per la sua bellezza e la qualità dell’ambiente marino. Un perimetro di navigazione unico, delimitato a nord dal promontorio di Piombino e a sud da Punta Ala e riparato dal largo dalla costa orientale dell’Isola d’Elba. Un paesaggio costiero tra i più belli e suggestivi della Maremma, con acque limpide e spiagge pulite. Orlato di cale famose per la loro qualità ambientale e per il loro aspetto suggestivo. Cala Violina, Torre Mozza e Cala Martina solo alcune delle mete che i ragazzi raggiungeranno dopo aver provato l’esperienza della navigazione ed essersi alternati ai diversi ruoli richiesti dalle manovre.