MENTAL TENNIS

2 marzo · Nessun commento

MENTAL TENNIS

PARTE UN NUOVO CENTRO ESTIVO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE SPORTIVA E MENTALE

 

Vi presentiamo un nuovo Centro Estivo dove dritto e rovescio accompagneranno i partecipanti in un’esperienza unica!

 

 

Proponiamo una formula rivolta a tennisti agonisti in cui la preparazione atletica incontra e comprende l’importanza della corretta nutrizione ed idratazione sempre più fondamentale nello sport sia a livello fisico che mentale. In questo Centro Estivo tattica e gioco tecnico verranno affrontati in funzione della preparazione mentale per non lasciare nulla al caso, bensì per scegliere consapevolmente quale mossa giocare.

 

 

Ragazzi e ragazze tra i 14 ed i 19 anni saranno seguiti nelle attività dai Mental Trainer del progetto Sport4Life. Tra i formatori Stefano Massari, Mental Coach del giovanissimo Matteo Berrettini ed altri istruttori tennis FIT.

 

Immersi in quella che è una realtà tranquilla e serena nel Trentino, si alterneranno allenamenti specifici con focus di sessioni di attività sul campo a preparazioni atletiche e mentali dentro e fuori il campo.
Le attività diurne di gioco attivo si svolgeranno sul campo mentre la sera vi saranno momenti di video analsys e confronto sul tema della preparazione mentale nello sport. A fare da cornice agli allenamenti ci saranno anche momenti di pausa e di grande riflessione grazie alle importanti testimonianze di giovani atleti professionisti ATP.

 

 

Momenti di relax in piscina forniranno momenti di svago e di vita quotidiana importanti per instaurare nuove amicizie e lavorare sul proprio sé dentro e fuori il campo di gioco!