SUMMER CAMP

i nostri summer camp si dividono in 3 grandi categorie:
tematici, sportivi, professionistici

Summer Camp al mare e in montagna dedicati allo studio della Danza. Percorsi di:  Classico, Modern, Contemporaneo, Urban e Musical, con lezioni tenute da insegnanti di calibro nazionale e internazionale.

Un campo estivo dal format innovativo e avvincente nato con l’obiettivo di coniugare l’insegnamento della lingua inglese a fantastiche escursioni in alta quota nell’affascinante comprensorio dell’Altopiano Paganella.

Un campo estivo che profuma di buono. Laboratori di cucina conditi da attività sportive, liguistiche e outdoor mantecate con tanto divertimento. Due percorsi differenti, un meraviglioso chalet e prodotti chilometro zero.

Un campo estivo tra esperimenti scientifici, invenzioni e esplorazioni della natura, in cui approfondire in modo ludico alcuni punti chiave dell’osservare, dell’esplorare e dell’indagare il mondo con i mezzi della scienza.

Una settimana dedicata all’esplorazione ed alla conquista dello spazio. I ragazzi verranno introdotti in modo coinvolgente all’astronomia e costruiranno razzi in movimento, Space Shuttle, Lunar e Mars Rover.

Un Summer Camp sulle Dolomiti per i giovani che amano la musica. Maestri di chitarra, basso, batteria, percussioni, tastiera, canto e non solo, coinvolgeranno tutti i ragazzi valorizzando le loro competenze.

Un summer camp all’insegna della creatività digitale, in cui i partecipanti, grazie alla collaborazione con Coder Kids, daranno uno sguardo da vicino alla tecnologia che più li affascina.

Un campo estivo per implementare e perfezionare le proprie Social Skills, per avere successo nella vita e per esplorare i propri punti di forza e debolezza arrivando a conoscersi meglio.

Avventura come contesto nel quale i ragazzi, ponendosi come protagonisti, esercitano la disciplina del riconoscersi artefici di ciò che, per intero o in parte, con le proprie scelte e azioni si determina.

Un summer camp per chi ama la fotografia e vuole approfondire le tecniche di questa affascinante arte. Una settimana all’insegna della creatività seguiti da professionisti del settore

Il primo Ninja Summer Camp in Italia. I partecipanti impareranno i segreti dei veri ninja giapponesi grazie alla pratica delle seguenti attività: Ninjutsu, Meditazione, Calligrafia, Kenjutsu Taijutsu.

Una settimana al mare interamente dedicata al Musical, arte che unisce la danza, il canto e la recitazione. Insegnanti di primissimo livello seguiranno i partecipanti nella messa in scena di un vero spettacolo.

Un summer camp che ha lo scopo di far divertire i giovani attraverso la recitazione. Attività e laboratori che introdurranno al meraviglioso mondo del teatro uniti a divertenti momenti sportivi ed esperienze outdoor.

Un summer camp dedicato alla giocoleria, all’acrobatica a terra e al teatro d’improvvisazione in cui i giovani partecipanti, , potranno sperimentare e divertirsi con l’arte del circo moderno.

Sull’Appennino ai piedi dell’Abetone un ricco programma di sport ed escursioni. BasketArrampicata, Mountain Bike, Rugby, Tennis, Tiro con l’arco, Beach Volley sono solo alcune delle attività che proverai.

All’interno del bellissimo Villaggio Florenz la possibilità di provare tanti sport tra i quali Tiro con l’arco, Basket, Beach Volley, Beach Tennis, Hockey e Scherma. Non mancheranno i tuffi in piscina.

Un Summer Camp per gli appassionati di mountain bike e del mondo outdoor: un campo estivo in cui sarà anche possibile avvicinarsi al gravity, sotto l’attento controllo delle esperte guide Dolomiti Paganella Bike Academy.

Un campo estivo dedicato a chi ama il cavallo con la presenza di istruttori FISE. Preparare i cavalli, svolgere lavoro di scuderia, grooming, sellaggio, dissellaggio e una fantastica uscita in passeggiata tra le maestose Dolomiti

Un camp di calcio di alta specializzazione per ragazzi/e dai 10 ai 16 anni con la presenza fissa, nel il ruolo di Direttore del Camp, di Franco Colomba, allenatore di club di Seria A come Napoli, Bologna, Parma e Cagliari.

Un campo specifico dedicato ai portieri sotto la guida tecnica di Christian Ferrante, coordinatore della metodologia portieri dell’ACF Fiorentina e preparatore di portieri di grandi realtà calcistiche a livello nazionale.

Un camp di alta specializzazione in cui il responsabile e coordinatore tecnico è Marco Sanguettoli, per tutti “Murphy”. Pluridecorato allenatore italiano, maestro e mentore del campione degli Spurs, Marco Belinelli.

Un campo estivo pensato solo per il mondo del Basket femminile. Uno stage di perfezionamento tecnico con un programma redatto da Paolo Seletti, uno dei più grandi allenatori della pallacanestro femminile.

Un camp dedicato al Parkour, disciplina che consiste nell’eseguire un percorso superando qualsiasi genere di ostacolo con la maggior efficienza, velocità e semplicità di movimento.

Un camp dedicato all’allenamento mentale rivolto a tennisti evoluti e gestito dai mental coach di Sport4Life. Tecnica, preparazione fisica e tanto allenamento mentale per raggiungere grandi obiettivi.

Un campo estivo dedicato alla scherma con la presenza di Istruttori Federali della Frascati Scherma. Un percorso ludico-sportivo sia per chi già la pratica sia per chi vuole provare a tirare di scherma.

Un campo estivo dedicato all’Ultimate Frisbee con la presenza di allenatori federali campioni europei come Arturo Laffi e Marco Della Vedova per scoprire le abilità nel giocare col disco.

Un campo estivo dedicato al Kung Fu con la presenza di istruttori della Federazione Italiana Wushu-Kung Fu. Un percorso ludico-sportivo per principianti o per chi vuole provare l’arte marziale.

Un roller camp per imparare le tecniche di base grazie alla presenza di istruttori della FISR e di Milano Skating. Un percorso ludico-sportivo rivolto a chi piacciono i pattini in linea.

Un camp di tennis rivolto sia ai principianti nella versione Summer, che agli agonisti nella versione Master. Tutte le lezioni tecniche sono condotte da maestri qualificati nel bellissimo centro sportivo di Pievepelago.

Il Campo estivo ufficiale dell’Empoli Calcio. Un’esperienza calcistica indimenticabile con i qualificati tecnici di uno dei settori giovanili più importanti d’Italia.

Il Campo estivo ufficiale del Valsugana Rugby. Un’opportunità per migliorare le proprie abilità di gioco nel pieno rispetto dei valori dello sport.

Il Campo estivo ufficiale di Volley Bergamo. Un’opportunità per migliorare la tecnica e per divertirsi insieme ai propri campioni.