SUMMER CAMP

i nostri summer camp si dividono in 3 grandi categorie:
tematici, sportivi, professionistici

Un campo estivo dal format innovativo e avvincente nato con l’obiettivo di coniugare l’insegnamento della lingua inglese a fantastiche escursioni in alta quota nell’affascinante comprensorio dell’Altopiano Paganella.

Un summer camp all’insegna del coding in cui i giovani partecipanti, grazie alla collaborazione con Coder Kids e all’utilizzo di scratch, avranno l’opportunità di progettare e programmare il loro videogioco.

Un campo estivo che profuma di buono. Laboratori di cucina conditi da attività sportive, liguistiche e outdoor mantecate con tanto divertimento. Due percorsi differenti, un meraviglioso chalet e prodotti chilometro zero.

Un campo estivo tra esperimenti scientifici, invenzioni e esplorazioni della natura, in cui approfondire in modo ludico alcuni punti chiave dell’osservare, dell’esplorare e dell’indagare il mondo con i mezzi della scienza.

Un Summer Camp sulle Dolomiti per i giovani che amano la musica. Maestri di chitarra, basso, batteria, percussioni, tastiera, canto e non solo, coinvolgeranno tutti i ragazzi valorizzando le loro competenze.

Un camp all’insegna della didattica innovativa, che parla lo stesso linguaggio dei ragazzi. Minecraft® sarà l’occasione per parlare di archeologia e architettura usando in modo intelligente il videogioco più amato al mondo.

Grazie alla collaborazione con Coder Kids i ragazzi avranno la possibilità di creare App per smartphone e tablet. Per rendere i ragazzi attivi creatori di tecnologia e non semplici passivi fruitori.

Il primo Ninja Summer Camp in Italia. I partecipanti impareranno i segreti dei veri ninja giapponesi grazie alla pratica delle seguenti attività: Ninjutsu, Meditazione, Calligrafia, Kenjutsu Taijutsu.

Avventura come contesto nel quale i ragazzi, ponendosi come protagonisti, esercitano la disciplina del riconoscersi artefici di ciò che, per intero o in parte, con le proprie scelte e azioni si determina.

Un Summer Camp in cui il mondo della Danza incontra il suggestivo scenario delle Dolomiti. Due percorsi differenti: uno Classico-Moderno e uno di Danza Urbana, con insegnanti ospiti di calibro internazionale.

Una settimana dedicata a tutti i fan di Lego® City! I ragazzi verranno introdotti a tematiche quali l’ingegneria civile e l’architettura grazie a laboratori di ingegneria delle costruzioni, suono e vibrazioni.

Un Summer Camp per tutti gli appassionati di FIFA. Un’opportunità unica di portare il proprio gioco a un livello successivo grazie ai preziosi consigli di Mattia “Lonewolf92” Guarracino, 6 volte campione Italiano.

Un summer camp che ha lo scopo di far divertire i giovani attraverso la recitazione. Attività e laboratori che introdurranno al meraviglioso mondo del teatro uniti a divertenti momenti sportivi ed esperienze outdoor.

Nelle splendide Dolomiti Trentine un ricco programma di sport ed escursioni. Basket, Arrampicata, Mountain Bike, Rugby, Tennis, Tiro con l’arco, Beach Volley sono solo alcune delle attività che proverai.

All’interno del bellissimo Villaggio Spiaggia Romea la possibilità di provare tanti sport tra i quali Barca a Vela, Tiro con l’arco, Mountain Bike ed Orienteering. Non mancheranno i tuffi in piscina.

La possibilità di divertirsi con tanti sport in spiaggia e nel centro sportivo adiacente al Camping Village Villaggio del Sole. Inoltre attività nel centro velico ed un’esperienza in canoa per esplorare le valli del delta del Po.

Un camp estivo al mare dal format innovativo e avvincente nato con l’obiettivo di coniugare l’insegnamento della lingua inglese a tanti momenti di sport ed attività all’aria aperta. Windsurf, beach volley e tanto altro!

Un Summer Camp per gli appassionati di mountain bike e del mondo outdoor: un campo estivo in cui sarà anche possibile avvicinarsi al gravity, sotto l’attento controllo delle esperte guide Dolomiti Paganella Bike Academy.

Una Summer Camp per gli appassionati di mountain bike e del mondo outdoor: un camp bike focalizzato sul Trail Riding e sul Gravity, sotto l’attento controllo delle esperte guide Dolomiti Paganella Bike Academy.

Un camp dedicato al Parkour, disciplina che consiste nell’eseguire un percorso superando qualsiasi genere di ostacolo con la maggior efficienza, velocità e semplicità di movimento.

Un campo estivo dedicato a chi ama il cavallo con la presenza di istruttori FISE. Preparare i cavalli, svolgere lavoro di scuderia, grooming, sellaggio, dissellaggio e una fantastica uscita in passeggiata tra le maestose Dolomiti.

Un innovativo Summer Camp in cui  i partecipanti potranno approcciare o consolidare la tecnica del gioco degli scacchi grazie alla presenza di alcuni istruttori internazionali atleti di serie A.

Un camp di alta specializzazione in cui il responsabile e coordinatore tecnico è Marco Sanguettoli, per tutti “Murphy”. Pluridecorato allenatore italiano, maestro e mentore del campione degli Spurs, Marco Belinelli.

Un campo estivo pensato solo per il mondo del Basket femminile. Uno stage di perfezionamento tecnico con un programma redatto da Paolo Seletti, uno dei più grandi allenatori della pallacanestro femminile.

Un camp di alta specializzazione tecnica sotto la guida Gianni Caprara, pluricampione in ambito internazionale che sarà affiancato da altri allenatori di serie A, da un nutrizionista e da un mental coach.

Un roller camp per imparare le tecniche base e avanzate di pattinaggio, guidato da maestri federali FISR della ASD Amici di Milanoskating. Lo scopo principale sarà quello di imparare divertendosi in compagnia.

Per la prima volta in Italia il Summer Camp ufficiale del Valencia CF, una delle squadre più famose della Liga Spagnola. Prova a far parte  della Seleccion Nazionale Valencia CF Soccer School Italy!

Una settimana unica attraverso il consolidamento delle principali tecniche calcistiche seguiti dai migliori tecnici del settore giovanile dell’AC ChievoVerona, per vivere una vacanza da Serie A!

Il Summer Camp ufficiale della Fortitudo Pallacanestro Bologna. Un’opportunità unica per i ragazzi che desiderano mettersi alla prova con un protocollo di allenamenti da club professionistico.

Il Campo estivo ufficiale di Volley Bergamo. Un’opportunità per migliorare la tecnica e per divertirsi insieme ai propri campioni.

Il Campo estivo ufficiale del Valsugana Rugby. Un’opportunità per migliorare le proprie abilità di gioco nel pieno rispetto dei valori dello sport.

Primo Camp interamente dedicato al calcio femminile marchiato dalla gloriosa Società Meneghina. Istruttori Qualificati e Certificati esperti del calcio “rosa”.