INFORMAZIONI PRE CONTRATTUALI AI VIAGGIATORI

REGOLAMENTO

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti.

L’organizzatore del viaggio (come definito dall’art. 32, co. 1, lett. i del Codice del Turismo) è la Società Sport and Fun Holiday (con sede in Casalecchio di Reno (Bo), in via del Lavoro n. 71, tel. 366 4851031, indirizzo mail info@championscamp.it, indirizzo pec safh@legalmail.it che sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la Società Sport and Fun Holidays dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi/diventino insolventi. Tale garanzia per l’insolvenza è prestata da Vacanze Felici S.c.a.r.l., con numero di iscrizione n. 1422.

Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali del venditore acquirente di pacchetti di viaggio (come definito dall’art. 32, co. 1, lett. g del Codice del Turismo) si può consultare il testo della direttiva (UE) 2015/2302 e del d.lgs. 21.5.2018, n. 62 di recepimento al seguente hyperlink.

Allegato Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302

 

La Società Sport and Fun Holidays – nella sua qualità di tour operator ossia di organizzatore che professionalmente combina ed offre in vendita pacchetti e servizi turistici – organizza e fornisce – anche su incarico di Terzi (quali, Associazioni Sportive dilettantistiche, Società Sportive professionistiche, Società commerciali) – servizi turistici per l’estate 2019, per bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 17 anni, in località turistiche di mare e/o di montagna, all’interno di strutture ricettive adeguate ad ospitare minori non accompagnati dai genitori (d’ora innanzi anche Camp 2019). L’organizzatore si impegna a garantire la presenza di responsabili dei minori presenti in loco in ogni sede dei Camp ed a fornire prima della partenza i dettagli per tempestivi contatti.

Anche ai sensi dell’art. 34 d.lgs 21.5.2018, n. 62, si forniscono – oltre alle informazioni contenute nel modulo informativo standard di cui all’Allegato A d.lgs. 62\2018 – le seguenti informazioni, riguardanti:

 

A) LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI SUI SERVIZI TURISTICI OFFERTI:

Località: i Summer Camp 2019 si svolgono in località di mare e montagna, quali Andalo (Tn), Pievepelago (Mo), Marina Romea (Ra) e Lido delle Nazioni (FE).

Periodi di soggiorno: I Summer Camp 2019 sono della durata di una settimana (7 giorni\6 notti) o bisettimanali (14 giorni\13 notti) e si svolgono in un arco temporale compreso tra sabato 15 giugno e sabato 27 luglio. Normalmente il Camp si svolge dalla domenica al sabato successivo.

Caratteristiche del trasporto: i trasporti verso le destinazioni non sono inclusi nel pacchetto, mentre sono compresi quelli in loco. I trasporti verso le mete dei Camp – da effettuarsi in pullman o treno da città di partenza espressamente specificate nelle pagine del sito relative ai singoli camp – possono essere acquistati al momento della compilazione del modulo d’iscrizione on line.

Alloggio: i ragazzi alloggeranno in strutture alberghiere qualificate (3 o 4 stelle) ed attrezzate per svolgere le attività ludico-sportive o comunque alloggeranno in strutture alberghiere qualificate (3 o 4 stelle) adiacenti ai complessi dove si svolgeranno le attività ludico sportive.

Pasti forniti: i pacchetti proposti comprendono il servizio in pensione completa

Servizi inclusi nel prezzo totale: il pacchetto relativo ai Summer Camp 2019 comprendono anche attività ludiche, ricreative, sportive ed educative differenti per ogni tipologia di vacanza proposta. Saranno altresì organizzate visite guidate ed escursioni ai principali siti d’interesse delle diverse destinazioni.

L’Organizzatore assicura la presenza di un numero di responsabili dello Staff adeguato a quello dei partecipanti.

Lingua: i servizi sono prestati nella lingua italiana; in caso di vacanze studio all’estero, la lingua sarà quella prescelta dal partecipante.

In caso di persone a mobilità ridotta: su richiesta del viaggiatore sono rese informazioni precise sull’idoneità del Camp che tenga conto delle esigenze del viaggiatore

 

B) DENOMINAZIONE COMMERCIALE DELL’ORGANIZZATORE E RECAPITI TELEFONICI E INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA:

  • L’organizzatore dei Camp è la società Sport and Fun Holidays s.r.l. (c.f. 03621361207), con sede in Casalecchio di Reno (Bo), in via del Lavoro n. 71, tel.366 4851031, indirizzo mail info@championscamp.it, indirizzo pec safh@legalmail.it
  • In caso di vacanze studio all’estero l’organizzazione del pacchetto è svolto dalla società Sport and Fun Holidays s.r.l. come sopra identificata insieme al Tour Operator Destinazione Lingue di Barbara Santuz & c. s.a.s. con sede in viale Volontari della Libertà n. 4, 33100 Udine.
  • In caso di pacchetto organizzato su incarico di una società sportiva dilettantistica, l’organizzazione delle attività ludico sportive del Camp è affidato generalmente all’Ente predetto.

 

C) PREZZO: il prezzo di ogni singolo Camp 2019 è espressamente indicato nella pagina di riferimento del singolo Camp; tale prezzo è comprensivo di tutti i servizi precedentemente elencati e di eventuali tasse\imposte. Nel prezzo indicato nella pagina di riferimento del singolo Camp 2019 prescelto non sono inclusi i seguenti servizi aggiuntivi, che possono essere acquistati al momento dell’iscrizione on-line: i) trasporto in pullman o treno, con costi consultabili all’interno delle pagine relative ai singoli Camp; ii) servizi fotografici.

 

D) MODALITA’ DI PAGAMENTO: il prezzo complessivo del singolo Camp 2019 dovrà essere corrisposto entro il termine indicato nella pagina di riferimento del singolo Camp 2019.

In caso di partecipazione ad un Camp 2019 organizzato su incarico di un’Associazione sportiva dilettantistica, una parte del prezzo – come indicato espressamente nella pagina di riferimento del singolo Camp 2019 – dovrà essere versato direttamente alla predetta Associazione (quota per attività sportive, ludiche e ricreative) ed una parte sarà anche imputata a quota associativa per coloro che non siano già soci. L’ulteriore parte del prezzo (quota per servizi turistici) – pari alla differenza tra il prezzo di vendita del Camp e la quota per attività sportive, ludiche e ricreative, dovrà essere effettuata a favore di Sport and Fun Holidays s.r.l.

 

Rimborsi in caso di rinuncia entro il 30 aprile: sarà rimborsato l’intero corrispettivo ad eccezione – in caso di partecipazione ad un Camp organizzato su incarico di un’Associazione sportiva dilettantistica – della quota imputabile a tesseramento (comunque non superiore ad € 20.00).

 

Rimborsi in caso di rinuncia dopo il 30 aprile: l’eventuale rimborso è indicato espressamente nella pagina di riferimento del singolo Camp 2019. In ogni caso, nell’eventualità di Camp 2019 organizzato su incarico di un’Associazione sportiva dilettantistica, la quota per attività sportive, ludiche e ricreative non sarà rimborsata mentre la quota per servizi turistici potrà essere rimborsata con una penale del 50% della predetta quota in caso di rinuncia comunicata formalmente fino a 15 giorni della partenza e del 70% in caso di rinuncia comunicata formalmente fino a 7 giorni della partenza. Nessun rimborso in caso di rinuncia comunicata formalmente nei 7 giorni antecedenti la partenza.

 

Rimborsi in caso di rinuncia per motivi di salute: in caso di rinuncia per problemi di salute, oggettivamente documentati con un certificato di pronto soccorso (non sarà quindi sufficiente un eventuale certificato di uno specialista o del medico di medicina generale), il partecipante avrà diritto alla restituzione delle intere quote relative sia alle attività sportive ludiche e ricreative sia per i servizi turistici, a prescindere dalla data in cui viene comunicata la rinuncia.

 

Rimborsi in caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto o sul trasporto verso la destinazione, il partecipante ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del Camp, senza corrispondere spese di recesso ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto ma non ha diritto ad un indennizzo supplementare.

 

E) NUMERO MINIMO DI PERSONE RICHIESTE PER IL CAMP: L’organizzatore dei Summer Camp si riserva il diritto di recedere e risolvere il contratto, prima dell’inizio del pacchetto, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti – così come specificato sulla singola pagine di riferimento – ad ogni singolo Camp. Tale facoltà può essere esercitata non più tardi di venti giorni prima dell’inizio del pacchetto in caso di viaggi che durano più di sei giorni, di sette giorni prima dell’inizio del pacchetto in caso di viaggi che durano tra due e sei giorni, di quarantotto ore prima dell’inizio del pacchetto nel caso di viaggi che durano meno di due giorni.

 

F) SOTTOSCRIZIONE DI UN’ASSICURAZIONE: è facoltà del partecipante sottoscrivere una polizza che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso.

 

G) ASSICURAZIONE DELL’ORGANIZZATORE: Sport and Fun Holidays s.r.l. è coperto da contratto di assicurazione per la responsabilità civile a favore del viaggiatore per il risarcimento dei danni derivanti dalla violazione dei rispettivi obblighi assunti contrattualmente. La polizza in essere – sottoscritta da Sport and Fun Holidays s.r.l. – è stata contratta con Europ Assistance n. 4067190.

Nella quota è compresa, a favore di ogni partecipante, la polizza assistenza e rimborso spese mediche per infortunio e malattia (massimale Euro 1.000,00), l’invalidità permanente (Euro 50.000.000,00) e la morte (Euro 50.000.000,00) contratta da Sport and Fun Holidays s.r.l. con ITAS Assicurazioni.