INFORMAZIONI PRE CONTRATTUALI AI VIAGGIATORI

REGOLAMENTO

Il titolare dell’iniziativa Camp ha incaricato la società Sport and Fun Holidays s.r.l., nella sua qualità di tour operator, di fornire una serie di servizi turistici che permettano un perfetto svolgimento di tutte le attività previste. In perfetta aderenza alle normative vigenti, specifichiamo che la combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. La società Sport and Fun Holidays s.r.l. sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la società Sport and Fun Holiday s.r.l. dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente. Garanzia per insolvenza prestata da Vacanze Felici S.c.a.r.l., numero di iscrizione 1422.

  1. Offerta. Champions’ Camp promuove ed organizza, in proprio e per terzi, camp estivi sportivi e tematici per ragazzi dai 7 ai 17 anni non accompagnati dai genitori. Sono promosse inoltre Vacanze Studio all’estero in collaborazione con Destinazione Lingue di Barbara Santuz & c. s.a.s. con sede legale in Viale Volontari della Libertà 4, 33100 Udine. Per quanto riguarda informazioni di viaggio, condizioni generali, documenti e formalità sanitarie per i viaggi all’estero si rinvia a www.destinazionelingue.it.
  2. L’iscrizione al Camp, atto con cui si conclude il contratto di vendita del pacchetto turistico, deve essere effettuata da parte di chi esercita la potestà genitoriale. La procedura per iscriversi prevede i seguenti passaggi:
    • Compilare il modulo d’iscrizione online nell’apposita sezione ISCRIVITI
    • Pagare la quota d’iscrizione come specificato al punto 12 del presente documento
    • Inviare tramite e-mail il Certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica o la fotocopia del Libretto Sanitario dello Sportivo
    • Compilare e inviare il modulo Scheda Camp 2019
  3. L’Organizzatore si impegna, gestendo pacchetti relativi a minori non accompagnati, a garantire la presenza di un responsabile dei minori presente in loco in ogni sede dei Camp e a fornire prima della partenza i dettagli per poterlo contattare.
  4. Destinazioni dei viaggi. I Summer Camp si svolgono in località di mare e montagna. Ad oggi fanno parte delle nostre località di destinazione: Andalo (TN), Pievepelago (MO), Marina Romea (RA), Lido delle Nazioni (FE).
  5. Alloggio.
    a) Date: i Camp, della durata di una settimana (7 giorni/6 notti) o bisettimanali (14 giorni/13 notti), si svolgeranno in un arco temporale compreso tra sabato 15 giugno e sabato 27 luglio. La settimana tipo di Camp si svolge dalla domenica al sabato.
    b) I ragazzi alloggeranno in strutture alberghiere qualificate (3 o 4 stelle) dotate delle strutture necessarie per svolgere le attività ludico-sportive o adiacenti ad esse.
  6. I trasporti verso le destinazioni non sono inclusi nel pacchetto, mentre sono compresi quelli in loco. Per quanto riguarda i viaggi verso le mete proposte, si offre il servizio extra di trasporto in pullman o treno da città di partenza definite nelle pagine del sito relative ai singoli camp. Tale servizio può essere acquistato al momento della compilazione del modulo d’iscrizione on-line.
  7. Pasti. I pacchetti proposti comprendono il servizio in pensione completa.
  8. Servizi inclusi. I pacchetti dei Summer Camp comprendono attività ludiche, ricreative, sportive ed educative differenti per ogni tipologia di vacanza proposta. Saranno poi organizzate visite guidate ed escursioni ai principali siti d’interesse delle diverse destinazioni. I servizi sopra indicati si rivolgono a gruppi di ragazzi di dimensioni variabili. L’Organizzatore assicura la presenza di un numero di responsabili di Staff adeguato a quello di partecipanti. I servizi sono prestati in lingua italiana ed in inglese relativamente ai Camp che offrono tale servizio.
  9. Su richiesta dei viaggiatori verranno fornite informazioni precise sull’idoneità delle vacanze per persone a ridotta mobilità.
  10. Organizzatori.
    • L’organizzazione dei Camp in Italia è affidata all’Agenzia Viaggi e Tour Operator Sport and Fun Holidays s.r.l., con sede legale in via del Lavoro 71, 40033 Casalecchio di Reno (BO).
    • L’organizzazione delle Vacanze Studio all’Estero è affidata al Tour Operator Destinazione Lingue di Barbara Santuz & c. s.a.s. con sede legale in Viale Volontari della Libertà 4, 33100 Udine. Per quanto riguarda le informazioni precontrattuali e le condizioni generali di viaggio relative ai Viaggi Studio all’Estero si rinvia al sito www.destinazionelingue.it.
    • L’organizzazione delle attività ludico-sportive dei camp in Italia è in capo alla Polisportiva Giovanni Masi a.s.d., con sede legale in Via Nino Bixio 12, Casalecchio di Reno (BO).
  11.  Prezzi. I prezzi dei Camp pubblicati su www.championscamp.it sono comprensivi di tutti i servizi precedentemente elencati e di eventuali tasse/imposte. Costi aggiuntivi. Nel pacchetto non sono inclusi i seguenti servizi aggiuntivi che possono essere acquistati al momento dell’iscrizione on-line:
    i. Trasporto in pullman o treno: costi consultabili all’interno delle pagine relative ai singoli Camp.
    ii. Servizi fotografici.
  12. Modalità di pagamento. Per poter partecipare ai Summer Camp in Italia gli utenti dovranno effettuare due distinti pagamenti:
    • Pagamento di Euro 200 come quota per attività sportive, ludiche e ricreative da effettuare entro 10 giorni dall’acquisto del pacchetto (tale somma è già inclusa nel prezzo finale di vendita), da effettuare a Polisportiva Giovanni Masi a.s.d. IBAN IT10N0312736670000000002825. Gli Euro 200 menzionati sono comprensivi della quota associativa del valore di Euro 20 e del tesseramento presso la Polisportiva Giovanni Masi a.s.d., obbligatori al fine di poter svolgere le attività del Camp.
    • Pagamento della quota per servizi turistici (differenza tra il prezzo di vendita del pacchetto e la quota per attività sportive, ludiche e ricreative) da effettuarsi entro 15 giorni dalla data di partenza, tramite bonifico bancario su conto intestato all’agenzia di viaggi e Tour Operator Sport and Fun Holidays s.r.l., IBAN IT17R0888337100039000392321.
    • Per l’acquisto dei Viaggi Studio all’Estero si rinvia alle informazioni e alle condizioni generali di Destinazione Lingue di Barbara Santuz & c. s.a.s., www.destinazionelingue.it.
  13. Rimborsi.
    • Quota per attività sportive, ludiche e ricreative: in caso di rinuncia da parte dell’acquirente la quota per attività sportive, ludiche e ricreative verrà rimborsata, al netto della quota associativa (Euro 20) che verrà comunque trattenuta, se tale rinuncia perverrà entro il 30 aprile. Successivamente a tale data la quota per attività sportive, ludiche e ricreative non verrà rimborsata, fatto salvo per problemi di salute oggettivi documentati con certificato di pronto soccorso (non sarà quindi sufficiente un eventuale certificato del proprio pediatria).
    • Quota per servizi turistici: in caso di rinuncia da parte dell’acquirente la quota per servizi turistici verrà rimborsata se tale rinuncia perverrà entro il 30 aprile. Successivamente a tale data la quota per servizi turistici verrà rimborsata con una penale del 50% della quota fino a 15 giorni prima della partenza e del 70% fino a 7 giorni prima della partenza, nessun rimborso nei 7 giorni antecedenti la partenza. Nel caso, però, di rinuncia per problemi di salute oggettivi documentati con certificato di pronto soccorso (non sarà quindi sufficiente un eventuale certificato del proprio pediatria) l’intera quota per servizi turistici verrà restituita a prescindere dai giorni mancanti alla partenza. Il partecipante potrà inoltre recedere dal contratto senza il pagamento di penali nelle ipotesi previste dall’art.40 comma 1 CdT.
  14. L’Organizzazione si riserva di annullare il Camp per cause di forza maggiore, per esigenze tecniche o per non aver raggiunto un numero minimo di partecipanti. In tale caso l’iscritto potrà scegliere se partecipare ad un altro Camp o se rinunciare avendo esclusivamente diritto al rimborso di quanto versato.
  15. Polizza assicurativa.
    • Sport and Fun Holidays Srl è intestataria di polizza assicurativa RC Organizzatori e Intermediari di Viaggio con Europ Assistance n.4067190.
    • Nella quota per servizi turistici è compresa, per ogni partecipante, la polizza assistenza (nessun massimale) e rimborso spese mediche per infortunio e malattia (massimale Euro 1.000,00) con Europ Assistance.
    • Nella quota sportiva è compresa, per ogni partecipante, la polizza infortuni, sottoscritta con Unipol Assicurazioni che presenta le seguenti caratteristiche:
      • rimborso spese sanitarie per infortunio (franchigia Euro 77,00, massimale Euro 1.032,00)
      • morte (massimale Euro 15.493,71)
      • invalidità permanente (franchigia 3%, massimale Euro 20.658,28)

Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali del viaggiatore acquirente di pacchetti di viaggio (come definito dall’art. 32, comma 1, lett. g del Codice Turismo) consultare le Condizioni Generali di Contratto di Vendita di Pacchetti Turistici e il testo ai sensi della direttiva UE 2015/2302, e del D.Lgs 21/05/2018 n. 62 di recepimento, pubblicato sul sito www.fiavet.it (sezione documenti) oppure sul sito www.assoviaggi.it sezione “documentazione/normativa di settore”.