Responsabilità sociale
Grazie al prezioso sostegno di Aziende e di enti come la Regione Emilia-Romagna, l’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, le Fondazioni Casse di Risparmio, la Federazione Sport Sordi Italia e l’Ente Nazionale Sordi abbiamo costruito nel tempo seri progetti di integrazione sociale.
OGNI PROGETTO VIENE CONDIVISO E HA COME PRINCIPALI SCOPI:
- permettere la pratica sportiva a tutti in contesti sani e privi di agonismo
- accrescere lo sviluppo dell’individuo attraverso un progetto pedagogico-educativo
- favorire l’integrazione fra minori e l’accettazione della diversità
Organizzazioni sostenute
Il diritto allo sport è diritto a compiere un’esperienza di maturazione umana e di integrazione sociale.
In 16 anni di attività abbiamo collaborato con numerose associazioni, enti ed istituzioni per permettere la pratica sportiva, lo sviluppo, l’educazione e l’integrazione fra i minori. Negli anni abbiamo ospitato, con grande piacere, bambini in affido in casa famiglia, bambini sordi, bambini provenienti da zone colpite da calamità naturali, bambini con lievi disabilità e tanti figli di famiglie in difficoltà economica.
AVIS
Champions’ Camp promuove nel mondo dello sport la donazione volontaria del sangue quale atto di solidarietà umana ed impegno civile e sociale
UNICEF
Ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.
CODA ITALIA
CODA Italia (Children of Deaf Adults) e’ un’Associazione di Promozione sociale nata in Italia che si occupa di figli udenti di genitori sordi.
DYNAMO CAMP
Offre gratuitamente a bambini dai 6 ai 17 anni un periodo di svago e divertimento e contribuisce a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale.
FEDERAZIONE SPORT SORDI ITALIA
La Federazione si occupa nell’organizzazione e pianificazione di tutti gli eventi sportivi di caratura nazione e internazionale dei sordi.
ASSOCIAZIONE GIACOMO SINTINI
L’associazione si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico